Assistenza e consulenza

L’assistenza stragiudiziale consiste nel patrocinio e nella consulenza legale offerti in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle circostanze e materie in cui si rende necessario, al di fuori dell’ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale. SLS – Lawyers consente così a chiunque ne abbia l’esigenza di ottenere una risposta chiara, esaustiva e tempestiva.

L’attività di assistenza stragiudiziale al di fuori dell’ambito giudiziario è finalizzata a:

  • prevenire l’insorgenza di controversie, evitando dunque l’aggravio dei costi di una procedura giudiziale a carico del Cliente;
  • individuare soluzioni;
  • effettuare determinate azioni per il cui corretto svolgimento è necessario il supporto legale.

La consulenza legale consiste, invece, nella valutazione da parte del professionista di una specifica problematica sostanziale e giuridica, con la conseguente determinazione della soluzione più idonea a risolverla.

Compito di SLS – Lawyers è quello di consigliare adeguatamente il Cliente.

La consulenza può essere relativa a un singolo quesito, così come può altresì essere prestata in modo continuativo, garantendo al Cliente un servizio costante e fiduciario.

I nostri specialisti in Assistenza e consulenza

Buone vacanze!

Vi comunichiamo che lo Studio Legale SLS – Lawyers rimarrà chiuso dal 5 al 27 agosto 2023. Vi auguriamo di trascorrere serene e rigeneranti vacanze estive. Sarà un piacere, a partire dal 28 agosto 2023, continuare il percorso assieme a Voi tutti.

Antonino Salsone e lo Staff di SLS – Lawyers