Si prega di ruotare il dispositivo in verticale

NEWS

COVID-19: procedura di garanzia per l’accesso al nostro Studio

5 Maggio 2020

COVID-19: procedura di garanzia per l'accesso al nostro Studio

Gentili Clienti,
dopo circa due mesi di lockdown forzato (durante il quale però l’operatività da remoto mai si è interrotta e le attività di assistenza e consulenza sono state continuativamente ed efficacemente erogate) lo Studio SLS ha riaperto al pubblico il 4 maggio c. m. in conformità a quanto disposto dal DPCM del 27 aprile 2020 e dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia del 3 maggio 2020.

Cosa è stato fatto?

  • È stata effettuata la sanificazione dei locali e degli impianti di condizionamento e riciclo di aria dello Studio;
  • sono stati acquistati appositi dispositivi per disinfettare e sanificare le superfici e gli ambienti ogni giorno e dopo ciascuna sessione informativa;
  • sono stati acquistati i DPI necessari per garantire la sicurezza dei collaboratori e dei Clienti;
  • sono stati studiati e applicati procedure e protocolli idonei all’attuale situazione di emergenza sanitaria;
  • è stata acquistata la macchina “biO3 3500”, che effettua la sanificazione mediante ozono di differenti gamme volumetriche di ambiente, la quale sarà eseguita ogni giorno dal lunedì al venerdì di ciascuna settimana lavorativa.

La procedura

Di seguito si specifica la procedura che sarà utilizzata per consentire l’accesso fisico dei Clienti e dei suoi collaboratori nei locali dello Studio:

  1. l’accesso sarà consentito solo al Cliente e ai suoi collaboratori;
  2. al momento dell’accesso, nella sala reception sarà rilevata la temperatura corporea. Nel caso in cui la temperatura sarà pari o superiore a 37.5° il Cliente e\o il\i collaboratore\i  sarà\saranno invitato\i a uscire dai locali dello Studio e sarà\saranno ricontatto\i entro 3 giorni lavorativi per verificare lo stato di salute e concordare la data di effettuazione di altra sessione. In questo caso, al momento dell’accesso, il Cliente e\o il\i suo\suoi collaboratore\i sarà\saranno invitato\i a firmare apposita autocertificazione di non contrazione del virus “Covid-19” e di esonero della responsabilità dello Studio SLS da qualsivoglia problematica da ciò derivante;
  3. l’accesso sarà consentito solo al Cliente e ai suoi collaboratori muniti di mascherina chirurgica. In caso di mancanza, questo dispositivo sarà fornito dallo Studio;
  4. al Cliente e ai suoi collaboratori sarà chiesto di igienizzare le mani mediante gel idroalcolico messo a disposizione dallo Studio;
  5. le sessioni informative dovranno avvenire mantenendo l’uso della mascherina chirurgica;
  6. al termine di ogni sessione informativa il locale “sala riunioni” e il locale “reception”, così come il corridoio di collegamento, saranno arieggiati e sanificati mediante utilizzo di presidi idonei alla disinfezione. Inoltre i medesimi locali saranno immediatamente sanificati mediante la predetta macchina “biO3 3500”.

Si avvisa altresì che in via generale lo Studio SLS, essendo dotato di apposita apparecchiatura di video conferenza, favorirà lo svolgimento della sessione informativa da remoto, fatto salvo che il Cliente richieda di eseguirla mediante accesso fisico nei locali dello Studio.

Lo Studio SLS è dunque pronto per procedere all’esecuzione dell’attività legale anche in loco e per effettuare con efficacia la profilassi e l’igiene dei locali, così garantendo la sicurezza fisica dei suoi componenti e dei Clienti.

Si è certi che sarà compreso e apprezzato lo sforzo effettuato per garantire la sicurezza di ognuno.

Con i migliori saluti.

L’Avv. Antonino Salsone e lo Staff di SLS